Vladimir (vol. 1.5) di Ella Kintsugi

 
Buongiorno splendidi lettori,
 
Il libro di cui vi parlo oggi è una collaborazione con la Chicory Books Edizioni, si tratta del libro Vladimir di Ella Kintsugi, fa parte della serie Fiori sull’asfalto, di cui vi ho già parlato in altre recensioni. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
 
Informazioni:
 
Autrice: Ella Kintsugi
CE: Chicory Books Edizioni
Formato: Cartaceo 15,60 euro / Ebook 2,99 euro (idoneo Kindle Unlimited)
Pagine: 330 pagine
Pov: alternato
Autoconclusivo: Sì, ma il libro fa parte di una serie dove i personaggi ritornano e quindi è più utile leggerli in ordine così da non avere spoiler o vuoti di conoscenza di alcune dinamiche o personaggi
 

TRAMA

Silvia è una modella e agente segreto, il suo nome d'arte è "Cinderella" e, come ogni Cenerentola che si rispetti, ha matrigna e sorellastre.
Vladimir è un capomafia e "qualcos'altro", nel mondo lo conoscono tutti come "Il Principe".
Si sono incontrati anni prima e qualcosa è rimasto impresso in loro: in lui gli occhi di Silvia, in lei la gentilezza di un ragazzo che non la guarda come un oggetto.
Si allontanano ma si ritrovano grazie a Lara Lalli. Si sposano per colpa di Lara Lalli e scoprono di avere in comune oltre ad un background molto di più.
D'altra parte, Cinderella e il Principe sono destinati a finire insieme, no?
Ma questa volta dovranno fare i conti con la matrigna che è anche sorellastra.

 
Recensione
 
Ormai quando vi parlo di questi libri mi sento a casa, quando si arriva a leggere quattro libri di seguito di una serie è inevitabile sentire i vari protagonisti come parte di un grande gruppo di amici.
In questo caso la storia di cui vi parlo vede come protagonisti Vladimir, il mafioso che abbiano conosciuto già nel volume “Lara” e che ha avuto vari ruoli di rilievo nel corso della narrazione, e Silvia, la migliore amica di Lara.
Non nascondo che oltre a Bryan, Vladimir è stato sin da subito uno dei miei personaggi preferiti, in quanto oltre alle sue battute divertenti e ironiche, il suo passato e il suo ruolo nelle diverse storie mi ha sempre affascinato.
Anche Silvia mi è parsa sin da subito molto interessante e la chimica che si intravedeva tra i due stuzzicava molto la mia fantasia.
 In questo libro ritroveremo in parte spezzoni di scenari di cui abbiamo già letto nel volume di “Marco”, avendo così la possibilità di vedere altri punti di vista, in più ci sarà un focus maggiore sulla vita passata dei nostri protagonisti e sapremo finalmente cosa ha tenuto impegnati Vladimir e Silvia quando sono stati lontani dagli altri.
Non voglio accennare molto altro sulla storia perché rischierei qualche spoiler e poi perché non voglio togliervi il gusto di continuare a leggere questa serie.
 
"[...] ma amarci per Vova e me era un'abitudine come respirare: di vitale importanza."

Devo dire che dopo il libro “Benedetta” questo è quello che ho preferito, ho trovato molto toccante la storia di Silvia, all’apparenza non sembra ma quella donna porta in sé un grande dolore, un passato di abusi che fanno venire i brividi e che non lasciano indifferenti.
Allo stesso modo anche il passato di Vladimir non è stato semplice, mi è piaciuto finalmente poter entrare un po’ di più nella mente di questo uomo, che all’apparenza sembra un po’ freddo, sarcastico e all’antica, ma che in realtà nasconde un animo buono, dolce, innamorato e tenero. Insomma posso dire che il mio amore per lui è solo aumentato.
 

Ovviamente conoscendo ormai questa serie non mancano di certo colpi di scena, un pizzico di azione, casi da risolvere, cattivi da prendere, morte e dolore, ormai questi sono temi che ritornano in ogni libro e che arricchiscono la lettura.
Però anche qui c’è un grande spazio lasciato al lato emotivo, al rapporto tra Vladimir e Silvia che si avvicina, si amplia, ci porta indietro nel tempo e poi di nuovo al presente.
Loro due sono una delle mie coppie preferite, c’è un giusto bilanciamento tra i loro modi di essere, è come se insieme si completassero.
 
A tutto questo aggiungiamo lo stile di Ella Kintsugi che bene o male abbiamo imparato a conoscere, la sua narrazione è semplice, diretta, non si risparmia nel mettere in gioco varie emozioni, nel rendere le sue storie a tratti crude, a tratti molto romantiche. I suoi personaggi hanno aspetti molto umani, sono imperfetti, spesso guidati dalle loro emozioni, sbagliano e poi cercano di farsi perdonare. Nei suoi libri troviamo un po’ di tutto, non sono semplici romance, in ballo c’è molto di più.
 
Mi sono piaciute molto anche le grafiche a inizio capitolo per i due POV, ben fatte e molto accattivanti, rendendo la lettura in qualche modo più piacevole!
 
Vi consiglio la lettura di questo libro perché se avete iniziato questa serie non potete perdervi la storia di Vladimir e Silvia che vi coinvolgeranno in mille cose diverse e vi toccheranno il cuore con il loro amore.
 
 
Stile: ☆☆☆,5/5
Trama: ☆☆☆☆☆/5
Romanticismo: ☆☆☆☆,5/5
Voto finale: ★★★★/5

Frannieswords 〰

Commenti

Post popolari in questo blog

Due a a due di Grazia Marzolla

Gli ansiosi si addormentano contando le apocalissi zombie di Alec Bogdanovic

Dolci e disastri di Daniela Saviozzi