Tell me a secret: ancora una bugia di Trisha Wear

 

Buon pomeriggio splendidi lettori,

Quanto tempo che non ci sentiamo? Oggi torno con un libro che è perfetto per riapparire e farvi innamorare. Sono sicura che anche voi lo amerete come me, perché siamo di nuovo in compagnia di Trisha Wear, che finalmente ha pubblicato il secondo volume della serie "One More", si tratta di Tell me a secret: ancora una bugia, andiamo a vedere meglio di cosa si tratta.

Informazioni:

Autrice: Trisha Wear
CE: Self Publishing
Formato: Cartaceo 15,90 euro / Ebook 2,99 euro (idoneo Kindle Unlimited)
Pagine: 491
Pov: alternato
Autoconclusivo: Sì, anche se fa parte di una serie. 
Genere: romance NA


TRAMA

Brianna Aldrin nella sua vita ha sempre fatto un passo indietro. Nascosta sotto una corazza di timori, rischia ogni giorno di vedere il suo sogno andare in frantumi e neanche se ne rende conto.
Frequenta la Brown University, scrive per il giornale universitario e gestisce Tell me a secret, un blog dove gli studenti, protetti da un nickname, le confessano le loro emozioni più recondite.
Wesley Armstrong è un uragano di vitalità e gentilezza. È spensierato e incapace di vivere nella ristrettezza di un’imposizione.
Portiere della squadra di hockey della stessa università, ha una vita piena e un animo tinto da sfumature brillanti.
Lui solare, lei schiva.
Sono le due facce della stessa luna.
Ma tra sfide e provocazioni, tra confessioni e ostacoli, capiranno che non esistono ragioni per ecclissarsi ancora dietro una nuova bugia.


Recensione

Inizio con il dire una verità universalmente riconosciuta (da chi ovviamente ha già letto questo libro): i protagonisti di questo secondo volume sono una bomba.
Brianna e Wes si sono fatti conoscere nel libro precedente, Make a difference: ancora un bacio, dove abbiamo conosciuto Kimberly e Dexter. 
Sin dal primo volume mi ero un po' innamorata di Wes, della sua allegria contagiosa, del suo essere sempre un po' fuori dalle righe, ma anche da quella tenacia che un po' emergeva dalle scene dove lui era protagonista. Brianna mi era apparsa una buona amica, forse a tratti un po' troppo seria, ma veniva fuori il suo bel carattere nei buoni momenti. 
Ora finalmente abbiamo l'opportunità di leggere la loro storia e lasciatevelo dire: è meglio di quanto mi aspettassi.

"Brianna era un bociolo cristallizzato da un perenne inverno: aspettava solo la primavera per mostrare i suoi petali."

Wes e Brianna vivono un perenne scontro/incontro, per alcuni aspetti sono totalmente diversi, perché lei riesce a pensare solo allo studio, vuole raggiungere il suo obiettivo, cerca di essere sempre accomodante con tutti e spesso si isola in un mondo che solo lei conosce. Lui è estroverso, prende ciò che vuole, non si arresta davanti a nulla e sembra sempre tremendamente allegro.
Di questo libro, al di là della storia che mi è piaciuta tantissimo, ho amato moltissimo proprio i protagonisti, perché abbiamo un ragazzo che non è il classico bad boy pur potendoselo permettere, che al contrario di ogni cliché lotta per la ragazza che vuole, non cede davanti agli ostacoli e non passa il suo tempo con tutte le ragazze delle varie confraternite.
Allo stesso tempo abbiamo una ragazza che non lotta solo per capire quanto è bella, qui abbiamo una Brianna che lotta per riscoprire se stessa, ciò che ama, ciò che vuole, comprende che c'è tutto un mondo dietro il muro che si è costruita. Io penso che questo sia l'aspetto più originale, perché pur non discriminando i cliché, pur amando molto le dinamiche da bad boy/good girl, devo dire che questa volta ho trovato due protagonisti che mi sono apparsi veri, dinamici, completi e affascinanti.

"[...] <<Se hai creduto ancora a un'altra delle sue cazzate giuro che me ne vado>>, la interruppi a mia volta. <<Poi vengo a riprenderti, tranquilla. Figurati se ti lascio per una scemenza del genere.>>"

Brianna e Wes si conoscono da liceo, Wes le gira intorno da allora, ma Brianna ha sempre cercato di ignorarlo, rifiutandolo molteplici volte. Ora sono all'ultimo anno di college, la storia non è cambiata, Wes le gira ancora intorno, Brianna cerca di evitarlo, ma c'è una strana chimica e una strana attrazione che alla fine li riporta sempre vicini uno all'altro. Ciò che li tiene separati è di fondo il muro che Brianna si è costruita intorno, quella sfilza di scuse che lei ha composto per dar vita a un'esistenza più tranquilla e sicura, perché Wes è come quelle onde alte del mare, in un attimo possono travolgerti e cambiare tutto.
L'intero libro è un rincorrersi tra i due personaggi, una corsa composta da momenti molto divertenti, da scene romantiche che sfociano poi in risate, attimi di prese in giro che aggiungeranno a quella chimica già esistente un qualcosa in più.
La storia è sicuramente uno slow burn per eccellenza, quindi non aspettatevi tutto e subito perché non sarà così. L'autrice si è presa il suo tempo per far conoscere Wes e Brianna, per raccontare il loro passato e il loro presente. Trisha Wear ha dato enorme spazio alla componente emotiva, in particolare di Brianna e io ho amato molto questa cosa, perché ho avuto modo di conoscere in modo approfondito i due personaggi, di entrare in sintonia con loro, di comprendere i loro comportamenti, di innamorarmi con loro pagina dopo pagina.
Il personaggio di Brianna mi è rimasto nel cuore, in lei ho trovato molte parti di me e mi ha commosso profondamente vederla crescere ed evolvere nel suo meglio. Questo è un altro di quei rari casi dove mi rispecchio in qualcuno di cui leggo, è sempre emozionante e un po' spaventoso, molte delle sue paure le ho sentite mie, molte sue riflessioni le ho fatte mie. Trovo estremamente bello quando mi accade una cosa del genere, perché è come trovare un'anima affine, anche se solo su carta, mi dà conforto e mi fa sentire meno sola, trovo sia questo uno dei tanti poteri della lettura e ringrazio Trisha Wear per saper creare persone così vere, è una dote rara.

Cos'altro posso dirvi per invogliarvi a leggere questo libro? Personalmente potrei andare avanti all'infinito ma poi finirei per farmi odiare. 
Questa storia è sicuramente adatta a chi ama gli slow burn, a chi vuole evadere dai soliti cliché del cattivo ragazzo. Wes è estremamente dolce, a tratti un po' bambinone, è bello e lo sa, ma l'egocentrismo che sfoggia non è quello di chi si sente modello, direi più che altro un egocentrismo un po' da buffo, tenero e simpatico. In lui troverete un personaggio nuovo per alcuni aspetti, io me ne sono totalmente innamorata perché mi ha fatto ridere tantissimo ma allo stesso tempo mi ha fatto capire quanto sia importante lottare per qualcuno che si vuole davvero. lui non si è mai arreso.
Probabilmente in alcune parti vi sembrerà un po' uno stalker molto carino, ma alla fine di tutto capirete quanto in realtà ha solo fatto ciò di cui Brianna aveva bisogno, perché ha capito sin da subito che con lei non si può mai mollare.
Questa storia ruberà un pezzetto del vostro cuore, vi porterà in un magnifico posto, vi abbraccerà con una serie di personaggi che amerete e alla fine avrete gli occhi lucidi, un sorriso sul viso e il cuore pieno di amore.

"E lì, tra le sue braccia, compresi il significato di una verità che per anni avevo negato. Insieme a lui potevo incespicare, mostrare gli spigoli di un animo spaventato, e comunque mi avrebbe sempre tenuta per mano. Wesley filtrava la sua luce tra gli spifferi e faceva nascere nuovi sorrisi." 

Se alla trama molto bella e ai personaggi per me stupefacenti, aggiungete uno stile piacevole da leggere, direi che il risultato finale è un libro che va assolutamente letto.
Io amo molto la scrittura di Trisha Wear, è sempre attenta ai particolari, niente è lasciato al caso, le sue storie sono sempre organizzare al meglio, la narrazione scorre fluida, mai noiosa, i dialoghi sono sempre ben costruiti e danno il giusto ritmo alla lettura.
Quando leggo un suo libro ormai so che non resterò delusa, perché trovo tutto ciò che amo e so che alla fine di tutto non avrò punti di domanda, dubbi, né altro. Il lavoro che lei svolge è sempre impeccabile, c'è cura e attenzione a ogni dettaglio e questo dice molto di un'autrice, specialmente quando emergente e self.
Spendo due parole anche per la parte grafica: pur non avendo il cartaceo ho avuto modo di vedere le grafiche del libro e mi sento di dire che sono bellissime, l'autrice non è venuta meno alle aspettative che aveva creato dopo la prima pubblicazione, il lavoro fatto è stato ottimo e io le ho amate molto. La copertina è in linea con la prima e questo crea armonia per la serie che visivamente fa il suo spettacolo; le grafiche interne sono molto curate, attente a ogni dettaglio e perfettamente calate nella storia. Il lavoro fatto è davvero ottimo, quindi faccio i complimenti a lei ma anche a EK Graphic Factory che se ne è occupata, davvero eccezionale.

Okay direi che a questo punto non vi resta che andare a comprare il libro, perché so di aver stuzzicato la vostra fantasia e fidatevi che non potete perdervi questa occasione, sono sicura che come me amerete questo libro e soprattutto il libro fisico darà un tocco in più alla vostra libreria (ma va bene anche l'ebook, perché l'importante è leggere la storia!).
Non voglio spoilerarvi troppo della storia perché secondo me merita la vostra attenzione, ma soprattutto meritate di rimanere stupiti come me alla fine di tutto, perché l'autrice ha davvero creato una trama molto carina ma anche non scontata, quindi che aspettate? Immergetevi nella storia di Wes e Brianna, tra le righe dei loro battibecchi, del blog gestito da lei e da tutte quelle vicende entusiasmanti a cui Trisha Wear ha pensato.
Ovviamente super consiglio questo libro e non vedo l'ora di sapere la vostra, ho aspettato con ansia questo libro e ora che è uscito ne sono super felice!

Voto: 5 ★

Frannieswords 〰





















Photo by Windows on Unsplash

Commenti

Post popolari in questo blog

Due a a due di Grazia Marzolla

Gli ansiosi si addormentano contando le apocalissi zombie di Alec Bogdanovic

Dolci e disastri di Daniela Saviozzi