Stay with me di Aubrey B.

 

Buon pomeriggio splendidi lettori,
 
direi che è passato un po’ di tempo dall’ultima recensione, ne sono consapevole. Purtroppo in questo periodo ho davvero moltissimi impegni, tra tesi da scrivere, esami da completare e in più ho iniziato il mio tirocinio, perciò il tempo per fare tutto il resto è davvero poco.
Oggi però voglio parlarvi di un libro che ho letto da poco, si tratta di Stay with me, il primo libro della dilogia scritta da Aubrey B., che ringrazio per la copia e per la fiducia. Vediamo un po’ di cosa si tratta!
 
Informazioni:
 
Autrice: Aubrey B.
CE: Self Publishing
Serie: Stay #1
Formato: Cartaceo euro 12,00 / Ebook euro 2,99 (idoneo Kindle Unlimited)
Pagine: 445
POV: Prima persona, unico femminile
Autoconclusivo: No, cliffhanger

〰 

TRAMA

Kylie Riggs ha 26 anni, e un passato da dimenticare. Trasferitasi a Miami, ha trovato lavoro in un hotel prestigioso e due buoni amici. Di certo, però, non si aspettava di trovare Chase Rider, la sua cotta adolescenziale.
Sguardo impenetrabile e fisico da urlo, l’amministratore delegato di una delle più importanti aziende farmaceutiche americane è il sogno di ogni donna. Ma nessuna può averlo, perché Chase porta delle cicatrici profonde dentro di sé, e non vuole mostrarle a nessuno.
Quando Kylie comincia a lavorare per lui, però, l’attrazione tra i due li porterà ad avvicinarsi sempre di più, e tra battute piccanti e baci infuocati, le loro barriere cominceranno a cedere.
Ma Chase nasconde ancora dei segreti, e per Kylie sarà difficile restare…

 

Recensione
 
Il primo romanzo di questa serie si presenta come un hate-to-love, diciamo che non è proprio la caratteristica distintiva, però abbiamo un inizio abbastanza frizzante, con i nostri protagonisti che non cadono esattamente l’uno nelle braccia dell’altro senza prima stuzzicarsi un po’.
Kylie e Chase si conoscono per motivi di lavoro ma in realtà già in passato si erano visti, tra di loro inizialmente abbiamo un rapporto un po’ conflittuale, questo perché Kylie vuole essere una ragazza indipendente, non ama le imposizioni e si arrabbia facilmente. Chase adora avere il controllo su ogni cosa, è molto chiuso, a tratti schivo, indeciso e non è facile capire alcuni suoi comportamenti.
Questi due caratteri a tratti simili e a tratti opposti li porterà ad avere molti fraintendimenti, a litigare spesso fino al momento in cui capiranno che forse la loro non è solo antipatia.
 
"<<Mi chiedo a cosa ti serva io, a questo punto>> [...]
<<A questo punto, tu mi servi per respirare>>, mormora contro il mio orecchio."

Lo stile di Aubrey B. è molto piacevole da leggere, nel complesso scorrevole e coinvolgente. Devo dire che all’inizio ho fatto un po’ di fatica a ingranare, questo per alcuni motivi: a tratti Kylie ha un carattere piuttosto difficile, si arrabbia per ogni cosa, resta ferma sulle sue idee anche quando non capisce le intenzioni dell’altro, questo comportamento per quanto rende piacevole alcune parti, allo stesso tempo a volte mi ha un po’ infastidita, ma è una considerazione puramente personale e devo anche dire che poi in realtà ho notato un grande miglioramento e una crescita non indifferente a livello caratteriale. Un altro punto che secondo me ha un po’ penalizzato la prima parte della mia lettura sono state le narrazioni un po’ superflue, direi che alcune parti sono state un po’ troppo ripetitive, anche la componente sessuale per quanto ben inserita e giusta, allo stesso tempo in alcuni punti mi è sembrata un po’ troppo presente per il solo scopo di allungare la lettura.
Questa però è l’unica pecca che ho ravvisato in questa storia, anche perché poi dalla seconda parte in poi il libro ha iniziato a scorrere liscio come l’olio e l’ho finito in una giornata.
Perciò inizialmente potrebbe sembrare un po’ ridondante però poi vedrete che il libro parte al massimo e non vi accorgerete nemmeno di essere alla fine.
 
Probabilmente la seconda parte risulta essere più interessante anche perché iniziano a svilupparsi più dinamiche intorno alla storia di Chase e Kylie, il loro amore non sarà semplice, i demoni del passato incombono su di loro e non gli permettono di essere del tutto felici.
In questo primo libro non avrete tutte le risposte e il finale vi farà un po’ arrabbiare, ma non temete perché il secondo libro è subito pronto da leggere e lì tutti i nodi verranno al pettine e finalmente potrete scoprire tutto.
 

Ho trovato questa lettura molto piacevole, al di là delle fatiche iniziali poi mi sono appassionata a questa storia, ho compreso meglio Kylie e mi sono affezionata a Chase, inoltre mi sono piaciuti moltissimo i personaggi secondari, Jason è un amico presente e protettivo, forse a volte un po’ testone, mentre Madison è la migliore amica che tutti vorremmo, saggia, presente, dolce e comprensiva. Mi è piaciuto poter vedere una componente familiare da ambo i lati, perché proprio come nella realtà, le persone che ci circondano raccontano qualcosa di noi e in questo libro la cosa è ben chiara.
Lo stile dell’autrice è come già ho accennato semplice, piacevole e scorrevole, ho trovato una bella dose di emotività e complessità dei personaggi, il loro lato emotivo non è solo accennato ma viene anche raccontato, fatto percepire al lettore.
Quindi in conclusione posso dire che è sicuramente un libro che merita di essere letto, che conquisterà i vostri cuori e sicuramente Chase e Kylie non vi lasceranno indifferenti.
 
Consiglio la lettura di questo libro perché è una storia d’amore ben scritta, approfondita e pensata, Aubrey B. ha fatto un ottimo lavoro mettendo nero su bianco dei personaggi che sapranno conquistarvi, raccontandovi una storia d’amore piena di dolcezza, romanticismo, difficoltà ma anche tanta voglia di rinascita.
 

Stile: ☆☆☆☆/5
Trama: ☆☆☆☆/5
Romanticismo: ☆☆☆☆/5
Voto finale: ★★★★/5


Frannieswords 〰




















Commenti

Post popolari in questo blog

Due a a due di Grazia Marzolla

Gli ansiosi si addormentano contando le apocalissi zombie di Alec Bogdanovic

Dolci e disastri di Daniela Saviozzi